Storia

Nel 1996 alcuni cantanti e musicisti di Padova accomunati dalla stessa passione per la musica, il canto e la voglia di stare insieme, danno vita ad un meraviglioso strumento musicale: il Coro Notenere.

L'attuale formazione, diretta da Caterina Ravenna, è composta da circa 40 coristi e da 4 musicisti.

Attivi e sensibile verso iniziative benefiche e religiose, i Notenere, collaborano costantemente con numerose associazioni di volontariato per la raccolta di fondi a sostegno di progetti di solidarietà locali ed internazionali, diffondendo attraverso la musica idee di pace, amore, unione.

Assistendo ad un concerto dei Notenere si percepisce quanto l'entusiasmo, la coesione e l'affiatamento tra gli elementi di un coro possano influire positivamente sullo slancio comunicativo e sulla capacità di coinvolgimento di una performance canora.

Nonostante la progressiva apertura al gospel contemporaneo, il repertorio proposto durante i concerti continua a privilegiare brani del filone tradizionale e canti spiritual, presentati anche in versione a cappella.
Il repertorio musicale, l'approfondimento delle tecniche vocali, il dinamismo delle performance e il coinvolgimento del pubblico da sempre contraddistingue la riuscita delle nostre esibizioni.

Direttivo in carica anno 2017:

Presidente Marco Zara
Vicepresidente Stefano Andrian
Tesoriere Fabiola Cogo
Segretario Gilda Di Palma
Consigliere Pamela Michelotto